Menù - Birre alla spina

 

 

FORST KRONEN
Il premio del sapore, una birra nella quale si evidenziano i sentori di malto, forti e suadenti allo stesso tempo. Presenza insostituibile in una serata raffinata in compagnia, allo stesso modo bicchiere crepuscolare dell’esperto intenditore, questa birra speciale, di antica ricetta, è la prova della capacità dei mastri birrai Forst.


WEIHENSTEPHAN
la Hefe Weiss Bier si presenta di colore giallo opalescente con una schiuma bianca pannosa, copiosa e persistente. Al palato esprime un aroma di lievito, pane appena sfornato e banana. Il gusto rinfrescante e decisamente tendente al lievito con sentori evidenti di banana e ananas.


CARLO QUINTO
Birra di intensità olfattiva non accentuata, ma dal corpo ben strutturato, elegante e pieno, con un retrogusto che ricorda il malto, denso ma con notevole presenza di sentori fruttati. Indicata per una gastronomia particolarmente sapida. Da formaggi ed insaccati sino a pietanza ricche di sapore e sughi coinvolgenti.


PUNK IPA

Definita da Brew Dog un esempio di ipa “post moderna”, più coerentemente possiamo considerarla una grande pale ale con accenti neozelandesi e americani. Le note di agrumi (pompelmo su tutti) si fanno avanti unite alle resine dei luppoli. Una birra fragrante di ottima bevibilità che la rendono una esperienza per gli amanti dello stile.